lunedì 29 novembre 2010

Monumento ai Carabinieri



Ecco la nostra proposta in merito, protocollata alcune settimane fa.


Gentili,

in vista del prossimo 12 Novembre, anniversario dei caduti di Nassiriya, volevamo porre alla Vostra cortese attenzione la seguente proposta: convertire la vasca d’acqua posta alla base del suddetto monumento in una pregevole aiuola in cui possano trovare dimora degli arbusti e/o fiori.

Tale proposta è motivata dalla constatazione del triste degrado in cui versa tale vasca, che originariamente doveva fungere da bacino di raccolta per una fontana che purtroppo soltanto per un brevissimo periodo ha reso il proprio servizio.
Il ripristino della fontana sarebbe bello, ma crediamo che anche la conversione appena citata possa rendere il basamento pregevole, e con poca manutenzione lo manterrebbe al giusto decoro che gli compete.

Scriviamo a Lei, signor Sindaco, in quanto crediamo che l’iniziativa debba partire dal Primo Cittadino, e scriviamo a Lei, dirigente scolastico, in quanto crediamo sia importante che l’esecuzione pratica della sistemazione passi attraverso gli alunni delle scuole.

L’impegno economico per un’aiuola di queste dimensioni sarebbe certamente poco oneroso, mentre una tale trasformazione avrebbe sicuramente un impatto positivo per i ragazzi: li farebbe infatti riflettere al meglio sull’importanza delle forze dell’ordine, aumentando anche la consapevolezza per il lavoro che ogni giorno esse svolgono.

Il monumento al Carabiniere posto nella centrale piazza del paese ritroverebbe così la sua giusta dignità.


Con la speranza che vogliate accogliere favorevolmente la nostra proposta, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Nessun commento: