giovedì 26 gennaio 2012

Autovelox: spese oculate


Questo l'articolo comparso su InPaese di gennaio 2012, prima della serata esplicativa in sala della comunità.


Spese oculate

Di primo acchito, dopo aver visto il montaggio degli autovelox, aver scommesso un tempo di oscuramento di 3 giorni, questo è quello che avrei voluto mandare a InPaese:

La premiata compagnia teatrale “da Renato, il comune come un’azienda” è lieta di presentare lo spettacolo “AUTOVELOX alti un metro e un kiwi a fette A BRENDOLA, ovvero come aiutare l’industria delle bombolette spray in questo difficile momento”.
Lo spettacolo sarà disponibile tutti i giorni nelle principali strade di Brendola, al prezzo di 18mila euro, pagati interamente dal comune, cioè da noi.
Morale: se scegliamo di spendere dei soldi in un’impresa, prima, almeno, ragioniamoci su anziché buttarli migliaia di euro.
Grazie a Renato e compagnia per l’insegnamento!

…ma sicuramente il frutto che raccoglierei sarebbe l’arrabbiatura del nostro Sindaco e di tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto.
D’altro canto ogni cittadino di questa comunità che abbia la fortuna di avere ancora un lavoro, spende 5 giorni su 7 lavorando per portare la pagnotta a casa, pagando fior fior di tasse e vedere un così palese spreco di denaro pubblico fa venir voglia di prendere a schiaffi chi ha progettato e avallato il tutto. A questo si somma il fatto che, sembra, i nostri nuovissimi aggeggi non siano nemmeno omologati, quindi una multa emessa grazie al loro lavoro non avrebbe valore.
Spero davvero che il nostro Sindaco dia una risposta chiara, senza giri di parole e senza aggrapparsi al fatto che colorarli è un gesto incivile. Andiamo al sodo, per cortesia.

Nessun commento: