PROGETTO CIVICO per BRENDOLA è una iniziativa che nasce con due obiettivi:
- stimolare l’attenzione e l’interesse nei confronti della “cosa pubblica”,
- fare una proposta civica di buona amministrazione per COSTRUIRE INSIEME con i CITTADINI il futuro di Brendola
Il lavoro fatto nei mesi scorsi, con il coinvolgimento di un sempre crescente numero di persone, in special modo giovani, ha portato alla definizione di alcuni VALORI IMPRESCINDIBILI:
Le persone che si impegnano in un’attività amministrativa devono dimostrare un forte senso di appartenenza alla Comunità in cui si vive e si opera. La motivazione primaria del loro impegno, pertanto, risulta essere lo Spirito di Servizio nello svolgere il proprio mandato, qualunque sia il livello di responsabilità che esse andranno ad assumere.
L’ASCOLTO
Dei buoni amministratori devono avere Capacità di Ascolto nei confronti dei Cittadini. Queste modalità devono essere esercitate con continuità nel corso del mandato, per amministrare in ogni momento la cosa pubblica rispettando le necessità e le aspettative della Comunità.
Coloro che andranno ad assumere tale incarico lo faranno in nome e per conto di migliaia di Cittadini. Il loro operato pertanto dovrà risultare Trasparente e Valutabile in ogni momento. Perché ciò avvenga l’Amministrazione deve mettere in atto tutte le forme di comunicazione ed informazione possibili, affinché il Cittadino possa comprendere e valutare l’operato di chi ha eletto.
Amministrare, con le modalità di Servizio, Ascolto e Trasparenza, significa poi decidere, indirizzare, impostare ed imprimere velocità a percorsi e progetti. Nel fare questo dovrà sempre prevalere l’Interesse Collettivo al di sopra di ogni interesse particolare o personale.
Il programma amministrativo è scaturito e continuerà a crescere dal confronto con
il miglioramento dei servizi alla persona, in special modo per gli anziani attraverso il potenziamento dell’assistenza sociale
la tutela del patrimonio storico ed ambientale di Brendola,
realizzazione di quanto già impostato dalle Amministrazioni precedenti, migliorando ove possibile, riducendo l’impatto ove necessario
uno sviluppo urbanistico commisurato ad una crescita demografica limitata
un piano di opere pubbliche sostenibile finanziariamente e realizzabile in tempi certi
la creazione di un nuovo rapporto fra le numerose imprese presenti a Brendola, il territorio e l’Amministrazione
Nessun commento:
Posta un commento