sabato 13 marzo 2010

Adeguamento parcheggi, ovvero piazzole di sosta


Qui di seguito la proposta che abbiamo da poco presentato ai nostri amministratori per valorizzare il nostro territorio.

Egregio Sig. Sindaco,

Con la presente vogliamo porre alla sua attenzione la seguente proposta: attrezzare almeno due parcheggi che consentano la sosta di Camper a fini turistici nel territorio brendolano.

Siamo certi che il nostro territorio possa trovare con questa iniziativa motivo di promozione turistica, dando l’opportunità di scoprire ad un numero di persone sempre più crescente le bellezze del nostro paese.

I due luoghi che secondo noi potrebbero rispondere alle esigenze appena citate sono il parcheggio di S.Valentino, e la nascente area che si trova adiacente all’incrocio tra Via B.Croce e Via S.Bertilla (vicino al bacino di raccolta acque).

Nel primo sito, basterebbe un intervento limitato, in quanto sarebbe sufficiente aggiungere al vicino depuratore un pozzetto dove vi sia la possibilità di scaricare le acque nere dei camper stessi.
Il secondo sito, invece, abbisogna di interventi un po’ più impegnativi (stabilizzazione del terreno, colonna acqua e pozzetto di scarico) che troverebbe però le risorse economiche in un adeguamento dei lavori che già si stanno compiendo nell’area appena citata. Questa zona, perché vicina al centro del paese, potrebbe anche fare nascere dei risvolti economici sicuramente positivi.
Si potrebbe pensare poi, in un secondo momento, di dotare una delle due aree individuate degli allacciamenti e gli accessori necessari per poterla catalogare propriamente come “Area di sosta Camper”.

Una appropriata campagna pubblicitaria per far comparire le nuove aree sulla stampa e sui siti specializzati compirebbe infine l’opera.

Brendola, ai piedi dei Berici e vicinissima al casello autostradale, con pochi interventi sarebbe così giovata di un ritorno economico e di immagine che darebbe ulteriore lustro al nostro bel territorio.


Con la speranza che vogliate accogliere favorevolmente la nostra proposta ed a disposizione per ogni ulteriore approfondimento, porgiamo i nostri più distinti saluti.

Michele Massignani
Progetto Civico per Brendola